Tastiere » Korg Triton Extreme 88

Codice articolo: 4959

Korg Triton Extreme 88

L’ ultima arrivata di casa Korg è la workstation col maggior numero di campioni mai esistita,che rende giustizia al suo nome: extreme!

Lo strumento, dotato di un processore sei volte più veloce di quello presente nel Triton Classic e di ben 120 voci di polifonia, possiede 1.536 locazioni di memoria per i suoni (Programmi) + 1.536 per le Combinazioni di Programmi + 144 per i Drum kit quasi tutte riscrivibili dall’utente. Di queste 1.344 programmi 1.280 Combinazioni e 50 Drum kit, forniti direttamente dalla casa costruttrice come suoni preload disponibili immediatamente sullo strumento. Complessivamente si tratta di 160 MB di campioni residenti in ROM con 962 Multicampioni e 1.175 Campioni percussivi. Tutti i campionamenti sono effettuati rigorosamente a 48 kHz senza compromessi, (caratteristica che da sempre contraddistingue i prodotti Korg in qualità e professionalità). Lo strumento include l’acclamato campione Triton Studio Bosendorfer stereo da 16 MB e un nuovo campione di pianoforte da concerto Steinway, processato con l’effetto Valve Force (che utilizza una valvola reale) per aggiungere maggior calore timbrico. Oltre a queste novità troviamo 32 Mb di nuovi strumenti acustici, con sonorità dal vibrato estremamente naturale, organi, chitarre, bassi ecc.. e tutti i timbri provenienti dalle espansioni EXB-PCM Vintage Archives, Orchestral Collection e Trance Attack, più il meglio dalle schede Piano/Classic Keyboards, Studio Essentials e Dance Estreme. Come tutti i Synth professionali Korg è espandibile con la scheda opzionale EXB-MOSS DSP che aggiunge allo strumento altri 128 DSP programs, basati sulla sintesi sonora a modelli fisici del prodigioso Korg Z1!

Richiedi informazioni per questo noleggio/backline

Ai sensi dell'art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.