Tastiere » Korg BX-3

Codice articolo: 4318

Korg BX-3

Grazie alla tecnologia DSP è stato possibile ricostruire il “ suono” che fino ad oggi poteva essere riprodotto solo con gli strumenti originali dell’epoca! I Korg Combo Organ consentono oggi di riprodurre con la massima fedeltà un timbro che ha fatto la storia della musica con 2 unità disponibili sia in versione Single Manual (CX3) che Dual Manual (BX3).

Gli organi sono dotati di 2 timbri Tone Wheel: Vintage e Clean. L’impressionante realismo delle unità CX/BX-3 è stato esteso persino a dettagli come il rumore generato dalla rotazione delle ruote foniche e l’abilità di gestire il corrispondente livello degli armonici. Le Drawbars e gli switch Vibrato, Chorus, Percussion sono stati collocati nella stessa posizione originariamente prevista per gli organi elettromeccanici, a dimostrazione del fatto che proprio nulla è stato tralasciato per garantire lo stesso grado di suonabilità e nel pieno rispetto della tradizione. Ad ogni tastiera può essere assegnato un set di Drawbars ed impostazioni On/Off di Chorus, e Vibrato indipendenti, proprio come negli strumenti originali. Anche il CX3 pur essendo Single Manual, permette di utilizzare questa possibilità splittando la tastiera, in maniera da poter suddividerne l’estensione in 2 parti, ma è anche possibile collegarlo ad una seconda tastiera MIDI per ricreare l’esperienza strumentale unica che solo una Dual Manual è capace di offrire.

Richiedi informazioni per questo noleggio/backline

Ai sensi dell'art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.