Chick Corea e Keith Jarret al Petruzzelli

Chick Corea e Keith Jarret al Petruzzelli

Il Teatro Petruzzelli di Bari ospita, nell’ambito del festival Bari in Jazz, due eccezionali concerti che animeranno l’estate barese

Se Bari si candida ad essere Capitale europea della cultura nel 2019, il capoluogo pugliese sarà sicuramente la Capitale italiana del Jazz nel 2012.

L’ottava edizione del Festival Bari in Jazz, realizzato dall’Associazione Abusuan all’interno dell’Apulia Jazz Network, con il sostegno del Comune di Bari e della Fondazione Petruzzelli e in collaborazione con la Regione Puglia e la Provincia di Bari, ospiterà infatti due grandi nomi di assoluta eccellenza nella scena jazz internazionale: Keith Jarrett e Chick Corea saranno la punta di diamante dell’articolata programmazione dell’estate barese, con due spettacoli imperdibili per tutti gli amanti della musica jazz.

domenica 8 luglio – ore 21.00

Venerdì 27 luglio (ore 21.00 – ingresso da 45 a 150 euro) sarà sul palco del Teatro Petruzzelli uno straordinario trio composto da Keith Jarrett (piano), Gary Peacock (contrabbasso) e Jack DeJohnette (batteria). I tre musicisti si esibiscono e registrano dischi insieme dalla fine degli anni ‘70. Negli ultimi venticinque anni, il trio è stato nominato nei principali premi internazionali (incluse cinque nomination ai Grammy) e ha maturato un linguaggio nuovo, straordinariamente inventivo tanto nella reinterpretazione degli standard, quanto nella musica originale frutto delle loro improvvisazioni.